Tutti a Chieti per la "Partita del cuore"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
Partita del cuore del 18/04/10 a Chieti e Convegno sulla Disabilità e SLA a Francavilla al Mare.
Il Kiwanis Club è un club-service che ha come finalità principale di intraprendere iniziative di ogni tipo per la tutela dell’infanzia. Il Kiwanis Club di Pescara collabora con l'Associazione Orizzonte di Francavilla al Mare per l’organizzazione dell’evento. L’Associazione Orizzonte ONLUS di Francavilla al Mare assiste ragazzi disabili, prevalentemente AUTISTICI, ormai oltre l’obbligo scolastico e quindi difficilmente gestibili dalle Famiglie e dalle Associazioni non specializzate, vista anche l’assenza di strutture territoriali dedicate. Il suo Presidente Michelina Mattoscio, insieme al Kiwanis di Pescara, ha organizzato una “partita del cuore” tra la Nazionale Italiana Attori e la squadra “Abruzzo ALL STARS”, composta da personalità dello spettacolo.
La NUOVA NAZIONALE ITALINA ATTORI ha conosciuto l’Associazione, i suoi ragazzi ed il suo modo di operare, la ha giudicata meritevole di sostegno e pertanto ha deciso di aiutarla giocando gratuitamente “la partita del cuore” per raccogliere fondi. La partita si giocherà nello stadio “Angelini” di Chieti il 18/04/10, con inizio alle ore 16.00. Nella mattinata dello stesso giorno, presso la Sala conferenze del palazzo Sirena di Francavilla al Mare, si svolgerà un Convegno di Studio sulla Disabilità e la Sclerosi Laterale Amiotrofica. La partita ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente all’Associazione Orizzonte. Con i proventi si potrà continuare ad assistere i ragazzi con orario 16-20 di tutti i giorni, organizzando laboratori di ceramica, musica, ballo, cucina, sport, teatro ed uscite finalizzate al raggiungimento dell’autonomia ed all’integrazione nel tessuto sociale. Vorremmo inoltre acquistare un pulmino per l’accompagnamento dei ragazzi e le attrezzature per migliorare i laboratori (forno per ceramica, tornio, ecc). Le suddette attività hanno anche lo scopo di formare i ragazzi allo scopo di inserirli nel mondo del lavoro.
Posta un commento