giovedì 26 novembre 2009


ADDIO GIORGIO

Nessuna cerimonia funebre, ma la semplice cremazione per Giorgio Carbone di Seborga, eletto principe all'inizio degli anni Novanta dalla popolazione seborghina, piccolo centro alle spalle di Bordighera (Imperia) autoproclamatosi principato in virtu' di alcuni non meglio verificati fondamenti storici. "Giorgio I", cosi' come era stato battezzato, e' spirato ieri, all'eta' di settantre anni, in quanto malato si Sla. Come dalle sue ultime volonta', i familiari hanno deciso di farlo cremare, organizzando per il prossimo 5 dicembre una messa in suffragio che molto probabilmente si terra' a Seborga.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Secolo XIX: "Morto Giorgio Carbone, il 're di Seborga'"
Aveva 73 anni ed era malato di Sla. Per anni aveva rinvendicato l'indipendenza del piccolo borgo alle spalle di Bordighera, battendo anche moneta SIMBOLICA.
È morto IERI, all’età di 73 anni, Giorgio I di Seborga, al secolo Giorgio Carbone, autoproclamatosi principe nel 1993, che per anni ha rivendicato l’indipendenza del «Principato» con qualche centinaio di abitanti alle spalle di Bordighera, attraverso trattati di storia, riuscendo a stringere contatti con diverse realtà della comunità internazionale.