giovedì 26 novembre 2009


Maria A. Farina Coscioni:
dopo 19 giorni sospendo digiuno.
Grazie a colleghi Pd per "staffetta".
Vergognosa inerzia Governo.
Manifestazione Maria Antonietta Farina Coscioni: Dopo 19 giorni sospendo il digiuno. Un grazie personale e politico a Livia Turco e alle altre colleghe e colleghi del pd che hanno deciso di digiunare a "staffetta" in continuita’ con la mia iniziativa. Vergognosa inerzia e colpevole indifferenza del governo, e del vice - Ministro Fazio, difensori della vita a senso unico
La pagina dell'iniziativa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Maria Antonietta Farina Coscioni: Dopo 19 giorni sospendo il digiuno. Un grazie personale e politico a Livia Turco e alle altre colleghe e colleghi del pd che hanno deciso di digiunare a "staffetta" in continuita’ con la mia iniziativa. Vergognosa inerzia e colpevole indifferenza del governo, e del vice - Ministro Fazio, difensori della vita a senso unico
Leggi il comunicato
Maria Antonietta Farina Coscioni ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ringrazio personalmente e politicamente Livia Turco e le altre colleghe e colleghi del PD della Commissione Affari Sociali, e non solo, che hanno deciso di digiunare a "staffetta", in continuità con la mia iniziativa. Accetto il loro invito e da oggi sospendo il mio sciopero della fame. E’ – lo sottolineo – un gesto motivato e di ringraziamento nei confronti di colleghe e colleghi che si fanno carico anche loro, in prima persona, della sofferenza e della solitudine in cui troppe volte i malati di sclerosi laterale amiotrofica sono abbandonati.

Sottolineo anche lo sconcertante e avvilente silenzio del Governo e in particolare del Vice-Ministro Fazio. Dalla lettera del capo dipartimento del ministero, dottor Filippo Palumbo – pubblicata sul sito del ministero – si apprende che l’unica cosa che si è fatta è chiedere notizie alle Regioni sullo stato dei progetti ammessi al finanziamento stanziato due anni fa. Una richiesta che viene fatta ora, e solo dopo la nostra pressione e sollecitazione.
E’ vergognosa l’inerzia dei sedicenti difensori della vita a senso unico, una colpevole e intollerabile indifferenza verso chi soffre e le loro famiglie, che va denunciata. Sospendo il digiuno, ma non ci si deve illudere che questa sospensione comporti

Anonimo ha detto...

4 dicembre 2009
"Sono indignata come cittadina, per il silenzio del Ministro Sacconi e l'indifferenza del viceministro Fazio".

Sono queste le parole del deputato M. Antonietta Coscioni che è intervenuta al congresso organizzato da Fish e Fand in occasione delle Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità al teatro Valle di Roma.

"Ho partecipato al digiuno di alcuni malati di Sla nei giorni scorsi che protestavano per i loro diritti. Ho concluso lo sciopero solo perchè Livia Turco ha iniziato una staffetta di digiuno e silnezio nei confronti del Governo", ha proseguito Coscioni.

"Noi non siamo contro il Governo, perchè questa battaglia ha attraversato tutti i governi. Ma dobbiamo davvero scendere in piazza perchè questa Finanziaria ha toccato tutti gli strumenti che potrebbero farci stare meglio. Dobbiamo scendere in piazza per dire basta ad una politica di annunci", ha concluso Coscioni.

M.A.Coscioni