giovedì 29 aprile 2010


MILITO E RONALDINHO IN CAMPO
PER IL PROGETTO SLA
DELLA GIGI GHIROTTI ONLUS

2 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Due campioni del calcio mondiale per sconfiggere la SLA, la malattia che affligge i calciatori e sostenere così la meritoria opera della Gigi Ghirotti.
Diego Alberto Milito (Inter) e Ronaldinho (Milan) donano le loro maglie ufficiali autografate all’Asta Benefica “Stelle nello Sport” e, insieme ai loro club, si schierano in prima linea in questa importante missione benefica promossa a Genova da Stelle nello Sport, Ansmes e Coni Liguria.

A tre giornate dalla fine del campionato e dopo il passaggio del turno dei nerazzurri alla finale di Champions League, si riapre un nuovo derby della Madonnina, questa volta in chiave solidarietà, che coinvolge i tifosi rossonerazzurri alla ricerca del cimelio del cuore. Al momento la numero 22 nerazzurra vale già oltre 400 euro mentre la numero 80 rossonera sta decollando (311 euro).

Sino a questo momento, grazie anche all’adesione di Genoa e Sampdoria, sono stati raccolti quasi 10.000 euro: il boom con le casacche di Pazzini e Cassano nella settimana post derby che schizzano insieme oltre la quotazione di 1200 euro mentre numerosi rilanci avevano ottenuto le maglie di Palladino e Palombo.

Con le maglie di Milito e Ronaldinho, all’asta c’è anche la maglia azzurra di Federica Pellegrini, argento ad Atene 2004 e oro a Pechino 2008: nota per la sue sensibilità alle iniziative benefiche, anche la campionessa della Nazionale di nuoto aderisce all’impegno nella lotta contro la SLA.

Sino al prossimo lunedì, i tifosi blucerchiati potranno quindi collegarsi all’indirizzo http://shop.ebay.it/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti ed effettuare i loro rilanci per aggiudicarsi il cimelio del giocatore del cuore. Patrocinata da Coni Liguria e Unione Stampa Sportiva Italiana, l’Asta delle Stelle è stata realizzata grazie al sostegno di Bayer, Erg, Banca Carige, Villa Montallegro e Ansaldo Energia che hanno aderito all’11° edizione di Stelle nello Sport, il progetto nato in Liguria per valorizzare il movimento sportivo e sostenere le società dilettantistiche. L’elenco completo dei Cimeli, aggiornato in tempo reale, è sul sito www.stellenellosport.com.

Anonimo ha detto...

Compra il tuo idolo e fai beneficenza aiutando i più sfortunati. Questa volta a disposizione c’è la maglia del capitano della Roma, Francesco Totti.

Come recita l’inserzione si tratta di un cimelio di tutto rispetto:

Maglia Originale dell A.S. Roma MADE IN ALBANIA
Indossata durante la stagione 2009/2010 del campionato di serie A
Autografata e donata dal capitano e simbolo della Roma
FRANCESCO TOTTI

Il capitano giallorosso non è nuovo alla collaborazione con enti di beneficenza e quando possibile ha sfruttato la sua popolarità per ricavare qualcosa per i meno fortunati.

La maglia di un calciatore è il simbolo di tutta la sua attività, è un qualcosa di quasi “sacro”, specie per un atleta così attaccato ai propri colori sociali.
Avere l’occasione di offrire quindi sulla maglietta ufficiale indossa dal capitano della Roma è sicuramente una occasione che un collezionista sportivo o un appassionato della Roma non può farsi sfuggire facilmente.

Eccovi le indicazioni per poter partecipare all’asta (la maglietta è quella delle foto della gallery)

Il numero dell’oggetto sul sito di aste online Ebay.it è il 320521345201.
Al momento in cui vi scrivo la maglia ha raggiunto già ben 333 euro di offerte ma mancano ancora quasi due giorni… pronti per lo sprint finale?

La Reset Group garantisce l’originalità dei prodotti e l’autenticità degli autografi ove presenti.
Assieme al prodotto aggiudicato riceverete una dichiarazione di autenticità firmata dal presidente dell’associazione.
La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è impietosa, aiutaci a raccogliere fondi a favore di ARISLA per la ricerca scientifica, fai subito l’offerta per comprare il tuo idolo!