Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che fanno muovere la muscolatura volontaria fino a rendere impossibile anche il movimento più semplice: quello della respirazione. Mentre la media nazionale è di 2 casi ogni 100 abitanti, nel Fermano si arriva ad 8, hanno spiegato ieri in conferenza stampa Mario Signorino, direttore del reparto di neurologia dell'Ospedale "Murri", e Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco.
Qui, dal 1990, si realizza attività riabilitativa in convenzione con lo stesso ospedale, ma l'idea di Don Vinicio è quella di arrivare a seguire con programmi specifici ogni singolo caso, fin dai primi sintomi, attivando un centro di lunga degenza.
Per trovare i fondi necessari lo stesso presidente si incontrerà con il governatore regionale Gian Mario Spacca.
Posta un commento