sabato 5 giugno 2010


1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Ad Asti convegno su percorso di continuità assistenziale nella Sla

Si svolgerà sabato 12 giugno dalle 9,30 alle 18,30 presso la sala Consigliare della Provincia di Asti (Piazza Alfieri 33 – Asti) il convegno organizzato dalla locale sezione Aisla sul tema “Il percorso di continuità assistenziale per la persona affetta da Sla. Utopia o realtà?”. Nel corso del convegno, a cui parteciperanno diversi esperti di Sla a livello nazionale, si farà il punto sulla realtà assistenziale italiana, piemontese, astigiana, sulle progettualità presenti e future.

Verranno poi illustrati il progetto di continuità assistenziale ospedale-territorio messo in atto dal Centro Clinico Nemo di Milano e le esperienze dei due Centri di riferimento piemontesi per la Sla di Torino e Novara.


Nel corso di una giornata certamente ricca di spunti saranno affrontate anche le problematiche connesse alla malattia dal momento della diagnosi, passando a quelle respiratorie, nutrizionali fino gli aspetti del supporto psicologico destinato a pazienti e famigliari. Si farà il punto sul ruolo dello pneumologo e del riabilitare nel percorso di continuità assistenziale, oggetto anche di un documento prodotto dalla Consulta delle Malattie Neuromuscolari che verrà anch’esso illustrato.


L’evento gode dei patrocini di Regione Piemonte, Provincia, Comune e Asl di Asti. Iscrizione gratuita ma obbligatoria (vedi allegato); è in atto la pratica ministeriale di accreditamento finalizzata alla distribuzione di crediti formativi ECM per medici chirurghi (neurologia, medicina fisica e riabilitazione, malattie del’apparato respiratorio, gastroenterologia, medici di medicina generale, scienze dell’alimentazione e dietetica), fiosioterapisti, infermieri e dietisti.


Per informazioni:
Aisla Asti (Piemonte)
14100 Asti (At) - Via XX Settembre 57
Cell.: 346-4009477
Email: vinsov@alice.it
Referente: Vincenzo Soverino
http://www.aislaasti.it/



Allegati
PROGRAMMA
SCHEDA ISCRIZIONE



Torna indietro