giovedì 21 gennaio 2010

GIULIO GOLIA IN CINA...
"DIFFIDATE DELLA BEIKE"
le stesse autorità cinesi prendono le distanze da questi trattamenti.......
puntata le Iene del 20 Gennaio 2010
guarda il video della puntata su:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lettera aperta all’EMEA (European Medicine Agency)
E per conoscenza,

al Ministro della Salute della Repubblica Italiana

e all’Agenzia Italiana del Farmaco

Terapie con Cellule Staminali


Oggetto: Terapie con Cellule Staminali

Gli scriventi desiderano portare a conoscenza di questa spettabile Commissione che da qualche tempo sulla rete internet e su alcuni media (ad esempio questo articolo http://www.agoravox.it/Beike-in-sintonia-con-le-ultime.html) compare la pubblicità di società che offrono “Terapie per curare patologie neurodegenerative e lesioni spinali” con cellule staminali (http://www.beike.ch che fa riferimento alla Beike Europa con sede a Lugano - Svizzera), oppure “Trattamento con cellule staminali adulte per le malattie degenerative” (http://www.xcell-center.it che fa riferimento alla XCell-Center con sede a Düsseldorf e a Colonia - Germania ).

Segnala inoltre che dalla data di aprile del 2009 in rete internet è attivo il sito http://www.terapiestaminali.org che fa riferimento, a quanto si legge, all’associazione Terapie Staminali onlus. Il sito web di questa associazione con sede in Italia presenta numerose analogie con quello della suddetta società Beike Europa, a partire dall’elenco delle patologie trattabili.

Desidererebbero inoltre chiedere quanto segue a questa Commissione:

È la Commissione a conoscenza che cittadini Italiani ed Europei con gravi patologie degenerative si rivolgono a queste società con la speranza di una cura per loro ed i loro familiari?

Le terapie proposte da queste società sono approvate da questa Commissione?

È la Commissione a conoscenza del fatto che su parecchi forum frequentati da persone affette da gravi patologie, sul blog di Giulio Golia e sul social network Facebook, si sta facendo una grande campagna pubblicitaria, soprattutto dai rappresentanti della società Beike Europa, per reclutare pazienti che a pagamento (a partire da un minimo di € 24.000,00) dovrebbero recarsi in paesi asiatici quali Cina o Thailandia per effettuare queste terapie?

Anonimo ha detto...

Quali sono le indicazioni in merito ai quesiti sopraesposti che la Commissione può dare ai cittadini della Comunità Europea?


A tal proposito segnaliamo il seguente link alla trasmissione "FALO'" della televisione Svizzera "RSI la 1"
http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=963&idc=22350 (tre video)

Della questione Beike si sono occupate successivamente le trasmissioni su emittenti televisive italiane:

- "LE IENE", dell'emittente televisiva ITALIA 1 per ben due volte
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/02/27&id=5105&from=aggregatore_search

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/05/15&id=5287&from=aggregatore_search

- "MI MANDA RAI TRE" dell'emittente televisiva omonima, nella quale ci sono anche delle riprese con telecamera nascosta all'interno degli uffici della Beike Europae le dichiarazioni del vicepresidente della società Andrea Mazzoleni
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9113a208-fd7b-49ac-b864-3376b5290571.html?p=1

- "RAINEWS 24" ha da poco trasmesso una inchiesta della britannica BBC in merito alla Beike ed altre società del settore .
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php?id=13696
(Si precisa che il Sig. Jonathan Akim citato nel video a proposito della Beike è lo stesso di questo articolo di CanadaFreePress del 2005 http://www.canadafreepress.com/2005/swank122205.htm )


Inoltre sono stati intervistati in merito alla Beike i seguenti specialisti:

- Il Prof. Giulio Cossu, Direttore dell'Istituto di Ricerca sulle Cellule Staminali, Dibit, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano. Professore di Istologia ed Embriologia, II° Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università "La Sapienza" di Roma. (LE CELLULE BIFRONTI, Focus 200 del 20/05/2009.

- Il Prof. Wise Young, Presidente in Neuroscienze alla Richard H. Shindelle, nonché direttore di WM Keck Center for Collaborative Neuroscienze, dove svolge attività sia di ricercatore per le lesioni del midollo spinale, che di docente del Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze. È Visiting Professor presso l'Università di Hong Kong. Presta inoltre opera di volontariato in una società senza fini di lucro che gestisce il China Spinal Cord Injury Network, un gruppo di centri per le lesioni del midollo spinale in Cina, Hong Kong e Taiwan, dedicati alla sperimentazione delle terapie promettenti negli studi clinici.
http://www.cinzialacalamita.it/se_non_e_truffa_cose.html

- Il Prof. Francesco Zinno, docente di Immunoematologia nel corso di Laurea in Biotecnologie Mediche dell'Università Tor Vergata di Roma e responsabile del laboratorio di manipolazione cellulare di un importante ospedale romano.
http://www.cinzialacalamita.it/la_parola_al_professor_francesco_zinno.html


Nonostante tutte queste importanti testimonianze sfavorevoli la Beike, nella persona del Vicepresidente Andrea Mazzoleni (già arrestato per truffa in svizzera come da sua stessa ammissione nel video http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=2834&rubrica=63), continua la sua attività pubblicitaria di disinformazione sul web in merito alle cure con cellule staminali, come dimostrano i seguenti link:
http://www.agoravox.it/Cellule-staminali-Dibattiti-e.html
http://www.agoravox.it/Beike-in-sintonia-con-le-ultime.html
http://www.agoravox.it/Intervista-al-Dr-Hu-sulle-cellule-staminali.html
http://www.agoravox.it/Cellule-staminali-la-risposta-cinese.html

Stesso comportamento viene tenuto dal Direttore della Beike Europe, Gianni Demarin come evidenziano i seguenti link:
http://www.youtube.com/watch?v=-UgnN28riqE&eurl=http%3A%2F%2Fparliamodistaminali%2Esplinder%2Ecom%2F&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=gxWZXRyfq-4&feature=related


A fronte di questi dati riteniamo sia estremamente urgente un Vostro pronunciamento conclusivo in merito alla questione.

Distinti saluti

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA :
CIRCA 6000 PAZIENTI TRATTATI DALLA BEIKE CON LE CELLULE STAMINALI

Shenzhen Beike Shenzhen Biotechnology Co. Ltd. è una società di biotecnologia fondata nel luglio del 2005 con i capitali dell’Università di Pechino, dell'Università della Scienza e della Tecnologia di Hong Kong e del Municipio di Shenzhen quando commercializzava la tecnologia sulle cellule staminali ed era già attiva nella ricerca dal 1996. La ricerca e il lavoro clinico nascono dalla collaborazione con le principali istituzioni cinesi tra cui l’Università di Tsinghua, l’Università di Beijng, l’Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong, l’Università medica dell’esercito, l’Università Medica di Zhongshan, l'Istituto di Medicina di Guiyang e l'Università di Zhengzhou.
Nel periodo 2005-LUGLIO 2009 il numero di cicli di trattamento per le condizioni principali, che sono stati forniti utilizzando le cellule staminali provenienti dai laboratori della Beike, con protocolli appositamente progettati, si situa a quasi 6000 includendo pazienti cinesi e internazionali.


Sottolineiamo il numero importante di pazienti affetti da Distrofia muscolare, Lesioni spinali e Paralisi cerebrale che insieme costituiscono ca. il 60% dei trattamenti effettuati.
Esistono dei precisi requisiti per poter accedere al trattamento e per questa ragione viene attuata una procedura di ammissione ben definita con la richiesta delle informazioni necessarie per lo staff medico che decide la possibilità del trattamento dei casi che gli vengono sottoposti.
Dei quasi 6000 pazienti che si sono sottoposti ai trattamenti a base di cellule staminali, circa l’80% hanno avuto dei miglioramenti pur con delle importanti differenze. Questa percentuale è in aumento perché sempre più viene considerato professionalmente ogni caso dando parere favorevole solo quando sono ipotizzabili miglioramenti e non esistono controindicazioni. Se il nostro staff medico ritiene che non ci saranno benefici sostanziali con il trattamento, questo viene detto e, se del caso, vengono forniti consigli in merito a possibili alternative. Non è possibile garantire il miglioramento, ma il trattamento, costituito da più iniezioni di cellule staminali accompagnate da un completo programma di riabilitazione quotidiana praticato in Ospedali di eccellenza, tende ad ottenere il massimo possibile.
La prospettiva di applicazione delle cellule staminali interessa di centinaia di gruppi di ricerca in quasi tutti i Paesi: su Pub-Med (la principale raccolta on line di articoli scientifici), ad oggi, sono presenti oltre 230000 articoli sulle cellule staminali. Di questi, molti, più del 10%, si riferiscono ad applicazioni terapeutiche condotte con criteri scientifici e suffragate da ottimi risultati. Chi, ancora oggi, continua ad affermare che le staminali saranno la cura del futuro probabilmente ignora questi articoli e spesso é al servizio interessi pubblici e privati da proteggere.
Da un punto di vista etico, è difficile comunicare ad un malato affetto da patologia neurodegenerativa, e con un’aspettativa di vita di pochi anni infernali, che deve aspettare che nei paesi occidentali si siano messi d’accordo i gruppi di interesse per poter esser curato. Tuttavia, è altresì immorale dissuaderlo dal provare a farsi curare altrove, stigmatizzando, ingiustamente, e spesso senza aver tentato di approfondire la questione scientificamente, un mondo di ricercatori e di medici che da anni conduce una ricerca riconosciuta e seria.
In conclusione possiamo quindi ritenere corretto quanto pubblicato su Le Scienze di agosto 2009 che, per bocca di due autorevoli scienziati quali Olle Lindvall e Insoo Hyun, afferma che “per orientarsi in questi casi si può attingere dall’esperienza di altri settori i cui progressi esulano dai trial clinici, come la chirurgia” e che “il giudizio sui viaggi della speranza che riguardano le staminali andrebbe rivisto” e, secondo noi, considerato come possibile e legittimo tentativo di migliorare la situazione di molti pazienti.

Anonimo ha detto...

I signori della Beike non si arrendano neanche alla evidenza, smettela di imbrogliare i malati e non inquinate questo blog al servizio dei malati come condoe appostati in tutti gli altri siti dove c'è sofferenza... basta con la vostra sciaccalagine e con le vostre bugie...
arriverà la giustizia
arriverà anche a Lugano

Anonimo ha detto...

I signori della Beike non si arrendano neanche alla evidenza, smettela di imbrogliare i malati e non inquinate questo blog al servizio dei malati come condoe appostati in tutti gli altri siti dove c'è sofferenza... basta con la vostra sciaccalagine e con le vostre bugie...
arriverà la giustizia
arriverà anche a Lugano