domenica 12 settembre 2010


Sta per nascere a Senigallia l'A.I.Bo
(Associazione Italiana Bordetella),

per lo studio della Bordetella,
che secondo il prof. Domenico Fiore,
potrebbe essere l'agente eziologico di diverse malattie neurologiche come la SLA, sclerosi multipla,il Parkinson,
la Sindrome da affaticamento cronico e la fibromialgia.

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

A Senigallia sta per costituirsi e avrà sede l’A.I.Bo. (Associazione Italiana Bordetella), un’associazione nazionale che prende il nome dall’agente eziologico della pertosse o tosse asinina, la cui infezione cronica potrebbe secondo alcuni studi provocare una vasta gamma di malattie neurologiche, muscolari e scheletriche.

Per la giornata di sabato 11 settembre, è stato organizzato un incontro che si svolgerà alle ore 15 presso il Senbhotel al fine di sollecitare il mondo scientifico ad approfondire gli studi del prof. Domenico Fiore, ricercatore che ha individuato appunto la diagnosi eziologica di patologie come la sclerosi multipla, la SLA, il Parkinson, la Sindrome da affaticamento cronico e la fibromialgia.

Assieme ai medici e ai fondatori dell’A.I.Bo. sarà presente in qualità di relatore il prof. Pier Egisto Valensin, titolare fuori ruolo della cattedra di biologia molecolare dell’Università di Siena.

All’incontro dell11 settembre parteciperà nella fase introduttiva anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per portare un suo saluto di benvenuto alla costituenda associazione che ha scelto di fissare la sua sede proprio nella nostra città.

dal Comune di Senigallia