mercoledì 26 maggio 2010


Borgonovo:

"Forse sto capendo perché esiste la Sla"



Nella presentazione del suo ultimo libro,

l'ex attaccante ha inviato un messaggio alla nazionale italiana:

2 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

In occasione della presentazione del suo libro "Attaccante nato", Stefano Borgonovo ha inviato un messaggio alla nazionale italiana in ritiro al Sestriere per la preparazione ai mondiali: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la sla. Voi ragazzi state tranquilli non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi. In Germania ho tifato e provato emozioni come non mi succedeva dall'82. I vostri meriti non sono stati riconosciuti, con quel Mondiale avete salvato il calcio italiano. Ora tornerete a darci le stesse emozioni dal Sudafrica".
Il ct Marcello Lippi e Gianluigi Buffon hanno risposto così alle parole dell'ex attaccante della Fiorentina da molti anni affetto da sla.
Il primo ha dichiarato: "A Stefano che mi chiedeva nei giorni scorsi se può collaborare con me, ho detto che sarò il suo vice, e lui il ct". Mentre il portiere campione del mondo ha affermato: "Stefano è una lezione per chi disprezza la vita".

Anonimo ha detto...

Al Sestriere, sede del ritiro pre-Mondiale della Nazionale italiana, a Casa Olimpia gli azzurri hanno incontrato Stefano Borgonovo.

In occasione della presentazione del libro 'Attaccante nato', scritto dall'ex attaccante di Fiorentina, Milan e Nazionale con il giornalista di Sky Alessandro Alciato (prefazione di Silvio Berlusconi), Borgonovo ha parlato della lotta contro la Sla, la malattia che lo affligge: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la Sla: voi, ragazzi, state tranquilli, non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi".

Molti gli azzurri presenti. Oltre al ct Lippi, presenti Buffon, Chiellini, Pazzini, Pepe, Maggio, De Sanctis, Sirigu e Marchetti.