lunedì 3 maggio 2010



Stefano Borgonovo attaccato su Facebook


L'"accusa" delirante del gruppo sorto sul famoso social network
rivolta all'ex calciatore è quella di approfittare della sua malattia
dal momento che tutti i giorni televisioni, giornali e internet parlano di lui.

Sul popolare social network Facebook è stato creato nei giorni scorsi uno sconcertante gruppo intitolato "Abbattete Stefano Borgonovo
SCONCERTANTE
PROBABILMENTE C'E' SOLO DA AUGURARSI CHE
QUESTO GRUPPO ALLA DERIVA... CONOSCA MOLTO PRESTO
COSA VUOL DIRE LA PAROLA SLA !!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gruppo del Pdl in regione Lombardia solidarizza con Stefano Borgonovo, l'ex attaccante di Fiorentina e Milan affetto da Sla, attaccato da un gruppo nato su Facebook.

LA CONDANNA DI ALBONI

"La gente impari a saper vivere in una società civile da chi ha dimostrato di amare la vita". E' furibondo Roberto Alboni, vicepresidente vicario del gruppo Pdl in regione Lombardia, dopo la diffusione della notizia delle indagini della polizia postale seguite alla nascita su Facebook di un gruppo schierato contro Stefano Borgonovo, che da anni sta combattendo una dura battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica. "Borgonovo – ricorda Alboni – non solo è stato un giocatore di buonissimo livello, ma soprattutto oggi si sta dimostrando un grande campione nella vita, pur dovendo affrontare ogni giorno un avversario terribile come la Sla". L'"accusa" delirante del gruppo sorto sul famoso social network rivolta all'ex calciatore è quella di approfittare della sua malattia dal momento che tutti i giorni televisioni, giornali e internet parlano di lui.

OSCURARE IL SITO

"Questi intelligentoni del web – rincara l'esponente del Pdl – imparino a vivere in una società civile; non solo auspico che questa pagina di Facebook venga rimossa al più presto ma sarebbe bello che queste persone, che non meritano appellativi, andassero da Borgonovo a toccare con mano i sacrifici suoi e della sua famiglia". Alboni conclude il suo sfogo con una promessa. "Andrò a chiedere scusa di persona a Borgonovo e avere una foto da chi a da insegnare, a me per primo, cos'è la vita e i suoi valori; per me sarà sempre un eroe e un esempio da imitare. Se avrò l'onore di fare una foto con lui gli chiederò di poterla pubblicare su Facebook".

Matteo Fontana

Fabio e Fabrizio ha detto...

Nel social network su internet Facebook è nato il gruppo "Abbattete Stefano Borgonovo" che si scaglia contro l'ex giocatore della Fiorentina, malato di Sla. I fautori dell'iniziativa sostengono che l'ex calciatore "sta approfittando della malattia" così "tutti i i giorni parlano di lui giornali, siti internet, televisione". Il gruppo ha solo 13 iscritti, ma è stato sommerso da centinaia di messaggi di insulti da parte di altri utenti.


"Grazie per questo gruppo - scrive uno dei pochi utenti che condivide l'idea del gruppo - Dopo che ti avrò denunciato e vinto la causa, (puoi scommetterci) potrai fare tanta beneficenza per scoprire come sconfiggere la Sla".

Sul caso indaga la polizia postale che ha già avviato il monitoraggio del gruppo, per risalire agli amministratori e per valutare se vi sono gli estremi per configurare un'ipotesi di reato. Lunedì saranno contattati i responsabili di Facebook, a Palo Alto, in California, per far rimuovere al più presto la pagina

Fabio e Fabrizio ha detto...

Gruppo su Facebook contro Borgonovo
Il gruppo, che ha solo 13 iscritti, e il suo amministratore sono già stati sommersi da centinaia di messaggi di insulti da parte di altri utenti del social network
La polizia postale sta indagando su un gruppo apparso su Facebook contro l’ex giocatore della Fiorentina Stefano Borgonovo, malato di Sla. Il gruppo, che ha solo 13 iscritti, e il suo amministratore sono già stati sommersi da centinaia di messaggi di insulti da parte di altri utenti del social network. «Abbattete Stefano Borgonovo» è il nome del gruppo, nel quale si sostiene che l’ex giocatore «sta approfittando della malattia» e si afferma che «tutti i i giorni parlano di lui giornali, siti internet, televisione». Al fondatore del gruppo hanno risposto decine di internauti, nessuno per condividere le sue parole.

«Grazie per questo gruppo - scrive uno dei pochi utenti che non insulta i fautori dell’idea - Dopo che ti avrò denunciato e vinto la causa, (puoi scommetterci) potrai fare tanta beneficenza per scoprire come sconfiggere la Sla». La polizia postale ha comunque già avviato il monitoraggio del gruppo, per risalire agli amministratori e per valutare se vi sono gli estremi per la configurazione di un’ipotesi di reato. Nella giornata di oggi, inoltre, saranno attivati i contatti con i responsabili di Facebook, la cui sede è a Palo Alto, in California, per far rimuovere al più presto la pagina

Fabio e Fabrizio ha detto...

Sul popolare social network Facebook è stato creato nei giorni scorsi uno sconcertante gruppo intitolato "Abbattete Stefano Borgonovo". Il fondatore descrive in questo modo il gruppo: "Stefano Borgonovo è malato di SLA e lui se ne sta aprofittando. Ogni tot di mesi c'è un evento dedicato completamento a lui. Tutti i giorni parlano di lui su giornali, siti internet, televisione. Sta sempre in mezzo. E' insopportabile. Vi prego, abbattetelo.

LE DIFESE- "I vari utenti di Facebook hanno preso subito le difese dell'ex giocatore viola esprimendo i propri pensieri nei confronto del fondatore del gruppo. Sul caso sta ora indagando la polizia postale che ha già avviato un monitoraggio del gruppo, per risalire ai responsabili di questo inquietante e stupido gesto. Inoltre, quanto prima, saranno contattati i responsabili di Facebook, a Palo Alto, in California, per far rimuovere al più presto la pagina

Anonimo ha detto...

La triste e assurda vicenda che ieri ha visto suo malgrado coinvolto Stefano Borgonovo, l’ex calciatore colpito da Sla, è giunta oggi a una sua conclusione. Sul più celebre dei social network, facebook, era apparso un gruppo “Abbattete Borgonovo”, sintomo che ormai la demenza in questo mondo ha passato ogni limite. Oggi il gruppo è stato chiuso dalla polizia postale e dal social network stesso, grazie alle segnalazioni e alle giuste e numerose proteste pervenute. Esemplare, la replica della moglie dell’ex calciatore, Chantal Borgonovo che ha così commentato l’accaduto:
“Quando mio marito l’ha saputo, ha sorriso. Credo che la sua sia la reazione migliore di fronte a quel che è accaduto…Conforta che sul web siano state numerose le prese di distanza da questa iniziativa. Spiace solo che ne sia uscito sporcato, seppur in parte, il lavoro di sensibilizzazione che stiamo facendo”.

Anonimo ha detto...

Ci mancava il gruppo contro Borgonovo

In molti conosceranno la dura storia che riguarda l'ex centroavanti e allenatore Stefono Borgonovo: colpito da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la vecchia gloria di Como, Fiorentina e Milan è oggi costretto a parlare tramite un sisntetizzatore vocale.

Su Facebook è recentemente comparso un gruppo dal nome delirante di "Abbattete Stefano Borgonovo", le motivazioni di tanto astio verso una persona gravemente malata sono riportate in una nota che sottolinea la stupidità dell'iniziativa.

Secondo i fondatori del gruppo, Borgonovo starebbe infatti approfittando del suo stato di infermità per ricavarne popolarità, il fatto che periodicamente sarebbero in atto manifestazioni a lui dedicate sarebbe una dimostrazione di questo.

Inutili i commenti, fa piacere però sottolineare che la reazione da parte del popolo di Facebook è stata indignata, la pagina è stata segnalata ai responsabili del social network che presto provvederanno alla sua cancellazione.