venerdì 14 maggio 2010


Visita del presidente Burlando

a Piromalli, malato di SLA

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Il governatore della regione Liguria, Claudio Burlando, ha mantenuto la “promessa elettorale” fatta via Facebook a Paolo Piromalli, l’ex camionista malato di SLA che aveva lanciato un appello ai candidati alle recenti elezioni regionali, tramite le telecamere della Webtv di IVG.it. Questo pomeriggio, accompagnato da un dottore della Asl 2 Savonese, il presidente ha fatto una visita a sorpresa a Piromalli.

A casa dell’uomo, costretto a letto dalla malattia, si è subito radunato un piccolo capannello di gente, visto che sono stati molti i vicini di casa a notare l’arrivo dell’illustre ospite. Piromalli in queste ultime settimane aveva ulteriormente descritto, attraverso Internet ed in particolare via Facebook, le sue difficili condizioni di vita, così come quelle di altri malati di SLA e oggi il presidente della Regione ha potuto così constatare “di persona” lo stato in cui è costretto a vivere chi è colpito dalla Sclerosi laterale amiotrofica.

L’uomo, così come detto alle telecamere di IVG.it, ha chiesto a Burlando di adoperarsi per una nuova legge regionale in grado di aiutare e sostenere tutti i malati di Sla e le loro famiglie