sabato 13 giugno 2009

INCHIESTA BEIKE EUROPE : LA TRUFFA CONTINUA SU FACEBOOK
I tirapiedi di Beike Europe tentano di raggirare 12000 utenti di Facebook
di Cinzia Lacalamita
CLICCA SU COMMENTI PER LEGGERE L'ARTICOLO

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

I tirapiedi di Beike Europe tentano di raggirare 12000 utenti di Facebook



di Cinzia Lacalamita



Facebook, ormai lo sanno tutti, è uno tra i social network che vanta il maggior numero di iscritti: una miniera d'oro per chi lo sa sfruttare con intelligenza. Attraverso la creazione di gruppi è possibile dare voce a cause di interesse sociale, politico e, al contempo, promuovere le proprie attività.
Daniela Iannone, autrice del libro "Il volto dello specchio" che, con generosità, ha scelto di cedere i proventi della sua opera a sostegno della ricerca sulla SMA (Atrofia-Muscolo-Spinale - malattia neurodegenerativa che indebolisce i muscoli) diversi mesi orsono, ha fondato, proprio su Facebook, il gruppo "Cellule staminali anche in Italia". Con fatica ed impegno è riuscita a far aderire al gruppo oltre 12.000 persone. Ma, da un giorno all'altro, a Daniela è stato disattivato l'account. Ad approfittarne Andrea Mazzoleni e Gianni Demarin, rispettivamente Vicepresidente e Direttore della Beike Europe che, attraverso uno sporco "giochetto" di cambio momentaneo del proprio nome (su Facebbok basta andare sulle impostazioni account per modificare il nome originale quando e quante volte si vuole), si sono impossessati del gruppo per promuovere le loro attività truffaldine a danno dei malati.
Di seguito quanto mi ha scritto Daniela Iannone:
"Cara Cinzia, ho bisogno di chiederti un grosso favore.
I signori Mazzoleni e Demarin, sotto mentite spoglie, si sono impossessati del gruppo di cui ti mando il link

http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=53878332468

Ti spiego, hanno approfittato della mia disattivazione per diventare amministratori e giocare su oltre 12.000 iscritti a loro piacimento (cosa che io, prima, non gli permettevo).
Ora si rifiutano di ridarmi l'amministrazione. Ti chiedo se puoi convincere i tuoi amici a lasciare messaggi in bacheca dove si chiede il mio ritorno come amministratore, così da disturbare perlomeno la loro pubblicità in bacheca.
Ti prego, solo tu puoi aiutarmi.

Un abbraccio
Daniela Iannone.