lunedì 29 giugno 2009



DIVENTA VOLONTARIO
SARA’ UN ANNO BUONO ANCHE PER TE!

Molti ti aspettano e noi ti stiamo cercando!
Il Servizio Civile è un’opportunità per esprimere solidarietà e cittadinanza attiva, acquisire competenze utili nel
lavoro e nella vita.


Se hai tra i 18 e i 28 anni (non compiuti) per te c’è l’opportunità di acquisire conoscenze qualificanti nel campo del no-profit aderendo al progetto ATLANTE promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus.

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

DIVENTA VOLONTARIO

SARA’ UN ANNO BUONO ANCHE PER TE!

Molti ti aspettano e noi ti stiamo cercando!

Il Servizio Civile è un’opportunità per esprimere solidarietà e cittadinanza attiva, acquisire competenze utili nel lavoro e nella vita.


Se hai tra i 18 e i 28 anni (non compiuti) per te c’è l’opportunità di acquisire conoscenze qualificanti nel campo del no-profit aderendo al progetto ATLANTE promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus.


ATLANTE ha come obiettivo primario di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da Sclerosi Laterale Amiotrofica, una rara malattia neurodegenerativa al momento inguaribile, e delle loro famiglie residenti su tutto il territorio nazionale attraverso l’attivazione di vari interventi in ambito socio-assistenziale.


In particolare, grazie al prezioso contributo dei volontari in sevizio civile, sarà possibile sviluppare ulteriormente la struttura del programma di informazione rivolto ai malati di Sla e alle loro famiglie per ridurre i tempi di attivazione dei servizi necessari per un’adeguata assistenza. Un servizio erogato attraverso il “Punto Unico di Contatto”, già operativo con la funzione di “GATE” nazionale di riferimento in entrata per tutte le richieste di aiuto.


Gli altri due ambiziosi traguardi che ATLANTE si pone sono l’identificazione dell’offerta socio-sanitaria e socioassistenziale in ambito locale su scala nazionale e la realizzazione di una base dati informatica circa le risorse/servizi specifici e specializzati offerti alle persone con Sla da Aziende Sanitarie, Comuni, Provincie, Regioni, centri specializzati pubblici, privati o del privato sociale operanti a livello locale.


Il progetto ATLANTE ha la durata di un anno solare e richiede a chi sarà chiamato a svolgerlo un impegno settimanale di 30 ore, dal lunedì al venerdì.


La sede di lavoro saranno gli uffici della sede nazionale di Aisla Onlus, in Via Clefi n. 9 a Milano.

La sede di lavoro saranno gli uffici .

Ai volontari in servizio civile prescelti saranno offerti:
o Rimborso spese di 433,80 € mensile
o 149 ore di Formazione gratuita
o Coaching e Orientamento


Come presentare la domanda di ammissione?
Compilando due moduli, l’Allegato 2 e l’Allegato 3 (VEDI IN FONDO ALLA PAGINA), che andranno poi corredati con copie del documento di identità, curriculum vitae, certificazioni dei titoli di studio ed altri documenti considerati eventualmente significativi ai fini della selezione.


A chi va consegnata la domanda di partecipazione?
La domanda di ammissione deve essere consegnata a mano o inviata via posta a mezzo raccomandata A/R entro il giorno lunedì 27 luglio 2009 ad:
A.I.S.L.A. Onlus – Sede Nazionale - Via Clefi, 9 – 20146 Milano.


A chi rivolgersi per maggiori informazioni?
Per maggiori informazioni contattare la sede nazionale di Aisla Onlus al numero telefonico: 02-43986673.