mercoledì 17 giugno 2009









Il Trofeo Stradivari svela alcuni suoi segreti.
L’appuntamento è per venerdì 19 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona.
La Fondazione Vialli e Mauro torna così sul green
per continuare a raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla SLA
Martedì 16 giugno 2009.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Martedì 16 giugno 2009. I protagonisti del Trofeo Stradivari di golf sanno bene che, il 19 giugno, dovranno tenersi l’intera giornata libera. La gara, diverse simpatiche iniziative e uno spettacolo serale davvero speciale vivacizzeranno dalla mattina alla sera la quinta edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro e dal Golf Club Il Torrazzo di Cremona.

La gara e i protagonisti. Saranno 88 i giocatori di golf che affronteranno, a coppie, le 18 buche del green lombardo. Le partenze si susseguiranno una dopo l’altra, dalla mattina (8.30) a metà pomeriggio (14.30). A scegliere i ferri per andare in buca con meno colpi possibile saranno diversi imprenditori cremonesi, personaggi dello spettacolo, come Valerio Staffelli, ed ex calciatori, come per esempio Michelangelo Rampulla, Stefano Nava, Claudio Sclosa e Stephan Schwoch.

Il libro, la lotteria e la solidarietà. L’obiettivo del 5° Trofeo Stradivari è continuare a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SLA. Accanto alle aziende che hanno deciso di sposare la causa della Fondazione, tutti noi potremmo contribuire al raggiungimento dell’obiettivo. Si potrà infatti acquistare “SportDesign”, il libro sull’omonima mostra tenutasi ad Ivrea (TO) alla fine del 2008 nell’ambito di Torino World Design Capital 2008. Un libro-catalogo per tutti gli appassionati di sport, un excursus storico su competizioni agonistiche e sull’evoluzione dei materiali e dell’abbigliamento in tutte le discipline sportive, corredato da splendide immagini.

Chi invece ama tentare la sorte potrà fin da oggi offrire il proprio contributo acquistando un biglietto della lotteria benefica in vendita sempre al Golf Club Il Torrazzo. Richissimi i premi. Sarebbe davvero un peccato lasciarsi scappare l’occasione di unire la possibilità di fare solidarietà all'opportunità di vincere: due soggiorni per due persone al villaggio Golf Kamarina, Sicilia (Club Med); una cena all’Osteria del Corso a Milano con Gianluca Vialli; un giorno in trasmissione a SKY con Massimo Mauro; una piscina Laghetto (Agrisilos); un navigatore satellitare Garmin nuvi 760 (Agricar); tre weekend in Italia (Liberi Tutti); un cadeau Chanel (Profumeria Pinalli); una cena per due persone al Golf Club Il Torazzo e… tante altre sorprese!

Lo spettacolo e la serata. Il palco posizionato nel giardino adiacente la Club House sarà il vero protagonista della prima parte della serata. Vi saliranno i vincitori del Trofeo Stradivari, chiamati dalle simpatiche voci di Andrea e Michele di Radio DeeJay ed applauditi da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, dai loro ospiti, nonché dai vincitori dei favolosi premi della lotteria, la cui estrazione sarà orchestrata da Pucci di Colorado Cafè, eccezionale cabarettista sempre alle prese con la famiglia meridionale della sua ragazza.

La chiusura dell’intera giornata è affidata ancora una volta alle calde atmosfere di Giochi di Luce; alle magie pirotecniche di Dado Fireworks ed infine gli immancabili cocktail preparati ed offerti da Il 21Way, il tutto sapientemente accompagnato dall'ottima musica di Andrea e Michele direttamente da Radio DeeJay.

Grazie a… Se la Fondazione Vialli e Mauro riesce sempre a coniugare sport, spettacolo e solidarietà è soprattutto grazie a chi sostiene con entusiasmo le iniziative: Agricar, Cariparma, Carlo Pignatelli, Cristina Rubinetterie, Manlio Paradisi Golf Shoes, Casitalia, CremonaFiere, Witor’s, Club Med, Giochi di Luce, Golf Academy.it Shop, H19, Il 21 Way, Italsinergie, Liberi Tutti, Lugana Doc, Maxivision, Cremona Palace Hotel, Profumeria Pinalli, Piscine Laghetto, Sanatec, Sorelle Ramonda; i media partner Gazzetta dello Sport, La Provincia e Videolook Production. L'evento, infine, è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Cremona, Provincia di Cremona e Federazione Italiana Golf.

E’ ancora possibile partecipare alla cena, per informazioni ed iscrizioni: Golf Club Il Torrazzo 0372.471563