Spcg11 all'origine di alcune delle più
giovedì 25 febbraio 2010
lunedì 22 febbraio 2010
Rocco Antonio Rosati in posa con le frecce tricolori
Avrebbe compiuto tra pochi mesi 60 anni. Da sempre attivo nel campo delle telecomunicazioni, prima con le tv e dall’avvento della telefonia mobile come concessionario Tim, insieme al fratello Gigi, Rocco Antonio era anche un amatore della fotografia, sua l’ultima presidenza del Gaf, insieme agli amici Costanzo Battista e Danilo Susi, che lo ricordano con affetto.
Malato di sla (sclerosi laterale amiotrofica) da meno di due anni, Rocco Antonio non ce l’ha fatta, nonostante l’abbia avversata con tutte le sue forze, a vincere questa terribile patologia.
diceva che
"nella vita, come nell'arte, è difficile dire qualche cosa che sia altrettanto efficace del silenzio".
E magari Malika Ayane ha pensato questo quando, dopo la sua esibizione sul palco del Teatro Ariston , ha preferito non dire nulla lasciando che a parlare fosse la sua stessa presenza. Malika indossava infatti la nuova t shirt START LIVING AGAIN dell'Aisla, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus che da anni si occupa di assistere e sostenere i malati e i loro familiari.
Malika Ayane si è aggiudicata, nella sezione ‘Artisti’, il Premio della Critica ‘Mia Martini’, con 58 voti su 108, ed il Premio della Sala Stampa Radio Tv, con 10 voti sulle 52 testate accreditate. Un giudizio ampiamente condiviso dall’orchestra, che durante la serata finale ha contestato la sua esclusione buttando gli spartiti sul palco.
Il 22 febbraio di quattro anni fa, fu celebrato a Orvieto il funerale laico di Luca Coscioni, morto a 39 anni di Sla, sclerosi laterale amiotrofica.
giovedì 18 febbraio 2010
PUGLIA, 68ENNE MALATO DI SLA
IL COMUNE LO FA VIVERE IN 47 M²
martedì 16 febbraio 2010
sabato 13 febbraio 2010
venerdì 12 febbraio 2010
Sarà garantito un contributo economico alla famiglia, per supportare il costo di un’assistente familiare
Intanto Andrea, ieri sera lancia il suo grido di disperazione alla trasmissione "annozero" lo stato ci ha abbandonati e non voglio perdere anche mia madre per colpa della SLA...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dece7bf2-9c45-46d2-a32d-141a93c7f220.html
giovedì 11 febbraio 2010
Un padre malato da sei anni di Sla e un figlio, che per pagare una badante che aiuti la madre dall´accudirlo mette in vendita un rene su un portale online.
Viva la vita: "In Italia la Sla si trasforma in tragedia familiare"
Per il presidente della onlus Mauro Pichezzi la mancata assistenza a molte famiglie sta assumendo i tratti di una catasfrofe: "Se i malati vogliono vivere, così non trovano ragioni per farlo". Appello al governo:
"Il problema è da mesi all'attenzione del ministero"
Guarda il video di Andrea e di suo padre Domenico in fondo a questo blog
lunedì 8 febbraio 2010
Gianluca Vialli
venerdì 5 febbraio 2010
In occasione della “Serata Impertinente”, domani venerdì 5 febbraio, il Fatto Quotidiano pubblicherà una mia intervista.
Colgo l’occasione per ringraziare il direttore Antonio Padellaro, Silvia D’Onghia, autrice dell’articolo, e la redazione tutta de Il Fatto Quotidiano per il sostegno all’iniziativa della Serata Impertinente.
Una nuova “Serata Impertinente” vi aspetta lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 21 presso il Teatro Italia di Roma, sito in Via Bari 18. Musica e testimonianze a supporto della raccolta fondi, fortemente voluta dal blog ed organizzata dall’Associazione Culturale Grilli del Pigneto.
giovedì 4 febbraio 2010
Una prima ricerca ha dato esiti incoraggianti. Tra poco, una sperimentazione più ampia