ADDIO CRIS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
E’ MORTO CRIS IONATA, PRIMONUMERO VICINA AI FAMILIARI
Petacciato. Cristinziano Ionata aveva 56 anni e da qualche tempo viveva attaccato a un respiratore artificiale, immobilizzato a letto. Cris, come lo chiamavano tutti, era affetto da Sla, sclerosi laterale amiotrofica. E’ morto il, 16 dicembre, nella sua abitazione di Petacciato, dove lo abbiamo incontrato di recente assieme alla moglie Nicoletta e alla sorella Angela per una intervista sulle incredibili e paradossali difficoltà che un malato di Sla in Molise è costretto a subire. Cris, che ha lavorato fino allo scorso anno in una azienda chimica di Termoli per poi, improvvisamente, piombare nell’inferno di un morbo terribile, era in attesa di ricevere un computer speciale con un programma in grado di leggere il movimento degli occhi per riuscire a comunicare, cosa che non riusciva più a fare in seguito a un drastico peggioramento della malattia: non ce l’ha fatta, è morto prima di poter sperimentare l’utilità dello strumento.
La nostra redazione si associa al dolore della famiglia, alla moglie Nicoletta, alla sorella Angela e al cognato, l’assessore comunale Mario Di Blasio.
Posta un commento