giovedì 20 agosto 2009


PRESUNTO MIRACOLO A LOURDES:

TORNA A CAMMINARE MALATA DI SLA ......?

La signora Antonia Raco, affetta da quattro anni da Sclerosi Laterale Amiotrofica e costretta su una sedia a rotelle, ha ripreso a camminare con l’ausilio di un bastone dopo un viaggio a Lourdes.
E’successo agli inizi di agosto ma solo adesso la donna ha raccontato la sua storia.

Si tratta di una lucana originaria di Francavilla sul Sinni, nel Potentino.

La donna ha raccontato di aver provato una sensazione di gioia e pace davanti alla grotta della Madonna di Lourdes e di aver poi avvertito una sensazione di dolore alle gambe.

Subito dopo ha capito di aver recuperato l’uso degli arti ma ha taciuto fino al rientro a casa. Spetta ora ai medici stabilire se si tratti o meno di guarigione. La storia del presunto miracolo ha fatto incrementare le richieste di viaggi per Lourdes.

Tutti i voli fanno registrare il tutto esaurito.

E’ di questa mattina l’ultima partenza da Bari per Lourdes: al check-in decine di fedeli giovani e meno giovani.
Ti segnalo il video: Studio Aperto del 17 Agosto 2009 all'indirizzo:

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Era malata di Sla, guarisce dopo un viaggio a LourdesSaranno gli esami e le visite ai quali dovrà essere sottoposta nel prossimo mese di settembre a dire una parola certa sulla guarigione - che, non solo per lei, è "miracolosa" - di Antonia Raco, una donna di 50 anni di Francavilla sul Sinni (Potenza), la quale, dopo essersi immersa nelle piscine del santuario di Lourdes, ha visto scomparire qualsiasi sintomo della sclerosi laterale amiotrofica che l'aveva ridotta su una sedia a rotelle.L'immersione miracolosa - "Quando mi sono immersa nell'acqua - ha raccontato la donna, sposata e madre di quattro figli - ho sentito come un abbraccio forte, seguito da una sensazione dolce". Malata di sclerosi laterale amiotrofica da alcuni anni, Raco ha visto peggiorare gradualmente le sue condizioni: prima ha dovuto far ricorso ad un bastone per camminare, poi - circa tre anni fa - è stato inevitabile ricorrere ad una sedia a rotelle.Il viaggio della speranza - Nelle scorse settimane, la sua famiglia (in particolare il marito) ha deciso di regalarle un viaggio a Lourdes, alla grotta dove la Vergine apparve a Bernardette Soubirous nel 1858 e dove sono stati tantissimi i miracoli proclamati, ma solo alcune decine sono stati "certificati" dalla Chiesa, sempre dopo approfonditi esami da parte degli specialisti. Alcuni di loro visiteranno Antonia Raco a settembre, nel gabinetto medico in funzione nel santuario della città francese: altri esami e altri visite attendono la donna anche nell'ospedale Molinette di Torino, dove è in cura da alcuni anni.Il pellegrinaggio - Giunta quindi a Lourdes alla fine di luglio insieme ad altre centinaia di pellegrini guidati dal vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, monsignor Francesco Nolé, la donna di Francavilla sul Sinni voleva chiedere la grazia per una bambina di quattro anni, figlia di una sua vicina di casa e ammalata. Ma è stata lei ad essere guarita. Ha lasciato Lourdes consapevole che la sclerosi laterale amiotrofica l'aveva lasciata durante l'immersione nella piscina, l'1 agosto. Tornata a casa, Antonia Raco - dopo alcuni giorni trascorsi come se nulla fosse avvenuto - ha deciso di dimostrare al marito che era guarita: si è alzata in piedi davanti a lui e ha abbandonato la sedia a rotelle. Chi era con lei nel pellegrinaggio crede senza esitazione al miracolo e anche il vescovo è rimasto colpito da ciò che è avvenuto: gli esami previsti a settembre e la valutazione del suo stato attuale rispetto alla sua cartella clinica diranno la parola definitiva su una vicenda che ha colpito profondamente tutta la comunità18 agosto 2009