sabato 13 aprile 2013

GENOVA AVRA' IL SUO DERBY DELLE LEGGENDE:
Il 27 maggio, allo Stadio Marassi, scenderanno in campo le stelle di Genoa e Sampdoria della stagione 1990-91: ai gemelli del gol Gianluca Vialli e Roberto Mancini rispondono
Carlos "Pato" Aguilera e Stefano Eranio.
 Giocheranno la partita più importante, quella a sostegno della ricerca sulla SLA

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Domenica 14 aprile il Campionato Italiano di calcio di Serie A regala la stracittadina tra Genoa e Sampdoria. Un altro derby della Lanterna, però, è già in calendario. Un derby dal sapore particolare, che si giocherà lunedì 27 maggio 2013, allo Stadio Marassi, e vedrà in campo le leggende che hanno vestito le maglie rossoblu e blucerchiata nella stagione 1990-91, capitanati dai gemelli del gol Gianluca Vialli e Roberto Mancini e da Carlos "Pato" Aguilera e Stefano Eranio.

Il Derby SLAncio di Vita vivrà così la sua seconda "edizione", dopo la prima giocata nel 2011 tra le stelle di Juventus e Torino allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese.

Nel Derby SLAncio di Vita presentato da Puff lo sport incontrerà la solidarietà in una serata ricca di ricordi ed emozioni, fortemente voluta da Reset Group e Consorzio Stadium, due fuoriclasse nei rispettivi settori che hanno deciso di fare gioco di squadra per mandare in gol un'altra importante realtà: la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, impegnata ormai da dieci anni nella lotta al Cancro e alla SLA.

Il ricavato della partita infatti verrà devoluto alla onlus torinese, che lo destinerà a finanziare la ricerca promossa e coordinata da AriSLA - Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Reset Group, agenzia di servizi che opera nel marketing e nella comunicazione, dà così continuità ad un percorso che l'ha già vista firmare e contribuire all'organizzazione di eventi o iniziative benefiche legate al calcio a favore della ricerca sulla SLA. Dopo aver svolto un ruolo importante nel primo Derby SLAncio di Vita ha deciso di occuparsi in prima persona dell'organizzazione della manifestazione.

Consorzio Stadium, società consortile composta da Best Union, Unifica, Costa Edutainment e Stadia, ente gestore dello Stadio Marassi, ha sposato e supportato fin da subito l'idea diventandone uno dei promotori, così da regalare alla Città di Genova un grande spettacolo di calcio e riconsegnare le chiavi di Marassi alle famiglie.

Puff sigarette elettroniche, azienda leader nel proprio settore, nasce nel 2010 e conta ad oggi più di 200 negozi aperti in Italia e in Europa e largamente impegnata nel sociale, partecipa con grande entusiasmo a tale iniziativa.

Media partner dell'evento sono: Il Secolo XIX, SKY SPORT, Tuttosport e Radio Deejay.

Derby SLAncio di Vita presentato da Puff verrà illustrato alla stampa mercoledì 24 aprile, alle 12, presso Palazzo Tursi, a Genova.



Ufficio Stampa Derby SLAncio di Vita: Barbara Cologni, tel. 333.5607518 - bacologni@gmail.com