sabato 24 ottobre 2009


«Si tratta di una notizia molto bella che senza dubbio conferisce prestigio a Fondazione Serena e al tempo stesso grande spessore all’impegno assunto da tutti i partner che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della campagna istituzionale di comunicazione del Centro Clinico NEMO». È con queste parole di
entusiasmo e soddisfazione
che ELENA ZANELLA,
direttore Raccolta Fondi, Comunicazione e Relazioni Esterne di Fondazione Serena commenta la recente assegnazione al Centro ad alta specializzazione sulle malattie neuromuscolari di Milano dell’Albo d’Oro del V Premio Marketing Farmaffari 2009

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

«Si tratta di una notizia molto bella che senza dubbio conferisce prestigio a Fondazione Serena e al tempo stesso grande spessore all’impegno assunto da tutti i partner che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della campagna istituzionale di comunicazione del Centro Clinico NEMO». È con queste parole di entusiasmo e soddisfazione che Elena Zanella, direttore Raccolta Fondi, Comunicazione e Relazioni Esterne di Fondazione Serena commenta la recente assegnazione al Centro ad alta specializzazione sulle malattie neuromuscolari di Milano dell’Albo d’Oro del V Premio Marketing Farmaffari 2009 (qui accanto: la campagna vincitrice).
«Tutto il team di Multijob è molto contento di questo risultato raggiunto - spiega Elena Fraternali, direttore responsabile dell’agenzia che ha realizzato la campagna premiata -. La collaborazione attiva con NEMO ha portato fin dall’inizio al nostro gruppo la massima soddisfazione ed è per questo che posso già confermare che continueremo ad offrire al Centro il nostro sostegno anche in futuro, poiché crediamo che l’attività in esso svolta sia importante e ricca di significato».


Istituito dallo Studio SviMM nel 2005, il Premio Marketing Farmaffari mira a «premiare le migliori campagne pubblicitarie, distintesi per originalità e semplicità di linguaggio. Vuole essere dunque un riconoscimento per le aziende committenti e per le agenzie di Advertising impegnate nella ricerca di messaggi appunto originali e suggestivi».

Dal canto suo anche Guido Matucci, direttore centrale di VIVISOL Europa, ha voluto manifestare la propria gioia e partecipazione per un risultato importante e possibile grazie anche al contributo della sua azienda, che ha permesso a NEMO di declinare nel tempo attraverso vari strumenti di comunicazione l’originale progetto realizzato da Multijob.
«Il motivo per cui abbiamo deciso di credere nel Centro e sceglierlo come partner - aggiunge Matucci - è che oltre ad essere una realtà importante, avanzata e moderna ci è apparsa fin da subito anche un luogo in cui vengono profusi amore e passione da parte di tutti coloro che vi operano.
Oggi, anche alla luce dei successi ottenuti e dell’entusiasmo che circonda il progetto, sono sempre più convinto che il Centro debba crescere e progredire, non solo nell’ambito della realtà milanese ma anche in altre province e regioni. Ritengo che non possa continuare a rimanere “una struttura unica in Italia”, ma che debba cercare di replicarsi.

Per fare questo, però, NEMO deve far conoscere il più possibile sé e la propria significativa esperienza attraverso tutti gli strumenti di comunicazione più consoni ed efficaci, per la diffusione dei quali noi continueremo certamente anche in futuro a dare il nostro sostegno».

«Possiamo già anticipare - conclude Zanella - che come Centro NEMO, assieme al partner creativo Multijob, saremo premiati il prossimo 27 novembre a Napoli, durante la cerimonia di apertura della seconda edizione della Fiera Pharmexpo presso la Mostra d’Oltremare, alla presenza delle autorità e della stampa.
Vorrei sottolineare che per tutto il team di NEMO questo riconoscimento assume un valore ancora maggiore poiché dimostra e conferma che la strategia, gli strumenti e i contenuti scelti e adottati per la Comunicazione del Centro e delle sue attività verso l’esterno risultano corretti e soprattutto vengono ben interpretati. Solo un progetto chiaro e inequivocabile, infatti, può ricevere questo premio, che valuta originalità e semplicità, valori condivisi da NEMO analogamente a professionalità, trasparenza e centralità della figura del paziente e della sua famiglia».