Prize4Life e Knopp Neurosciences annunciano la donazione dei dati della Fase 3 dello studio clinico EMPOWER a PRO-ACT
i dati raccolti con uno dei più grandi degli studi clinici mai condotti nel campo della sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
Prize4Life e Knopp Neurosciences Inc. oggi hanno reso noto un accordo grazie a cui Knopp si impegna a donare al database PRO-ACT di Prize4Life i dati raccolti con uno dei più grandi degli studi clinici mai condotti nel campo della sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
Il database PRO-ACT è stato creato da Prize4Life come risorsa consultabile liberamente dai ricercatori di tutto il mondo. Prize4Life è un'organizzazione no profit la cui missione è accelerare il percorso verso la scoperta di un trattamento e di una cura per l'SLA, chiamata anche morbo di Lou Gehrig. L'accordo con Knopp prevde il trasferimento al database PRO-ACT dei dati anonimizzati provenienti da 468 soggetti placebo nella Fase 3 dello studio clinico EMPOWER, focalizzato sulla correlazione tra dexpramipexole e SLA.
Posta un commento