Staminali Metodo Stamina
da Settembre sperimentazione
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
Il Decreto firmato dal Ministero della Salute Lorenzin per la sperimentazione del Metodo Stamina slitta a Settembre. La sperimentazione clinica con l’utilizzo di cellule staminali su gravi patologie come ad esempio la Sla nei bambini non partirà il 1 Luglio. Dopo l’Estate saranno risolte le ultime pratiche burocratiche per la consegna della documentazione e la valutazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Risultati terapeutici del Metodo Stamina. Sarà un comitato scientifico a seguire la sperimentazione e a procedere nella scelta degli ospedali italiani in cui potranno essere prodotte le cellule secondo il Metodo Stamina. Solo dopo la nomina di questo organismo tecnico, che dovrà includere la presenza di biologi del team guiato dal presidente di Stamina Foundation Davide Vannoni, si potrà proseguire nella scelta degli ospedali e dei pazienti da coinvolgere nei test.
Sla Ricerca Staminali Metodo Stamina. La metodica presentata da Vannoni sarà inoltre ulteriormente discussa in un tavolo con rappresentanti del Ministero della Salute, Aifa e Centro Nazionale Trapianti.
Posta un commento