Risultati promettenti per un nuovo trattamento della SLA
martedì 30 aprile 2013
domenica 21 aprile 2013
Il giudice ordina:
«Antonella dev'essere curata con le staminali»
Antonella la mamma di Suzzara affetta da Sla, potrà essere curata con le staminali.
Lo ha deciso il giudice del lavoro di Mantova. Accolto quindi il ricorso contro l’ordinanza dell’Agenzia italiana del farmaco che impedisce il trattamento della Sla con il metodo Stamina
venerdì 19 aprile 2013
giovedì 18 aprile 2013
Questa mattina ha finito di lottare contro la SLA-
La Consigliera Generale Rosma Scuteri ,
Ricordiamo i suoi interventi pressanti per il rispetto
della persona non più autosufficiente
che per la nostra Associazione ora assumono carattere di memoria testamentaria, per cui continuare a combattere.
Il carattere forte di Rosma e il suo amore per la vita, a chi l’ha conosciuta, rimarrà impresso per le nostre battaglie.
«Purtroppo ho potuto conoscerla solo da persona malata, ma che aveva fino alla fine grande interesse per la cultura, il buon cinema e teatro.
Era critica d’arte e conosciuta nel mondo degli artisti.
Ricordo volentieri le nostre poche ma intense passeggiate al Giardino delle Arance e al Roseto, dove abbiamo goduto insieme i tramonti di Roma. Pochi di questi episodi rimangono non solo un ricordo, ma un impegno», specifica Mina Welby.
Maria Antonietta Farina Coscioni
«Prima di “inciampare” la scelta sarebbe stata inevitabile. Chi desidera vivere con un sondino e bloccato sulla carrozzina? Nessuno». Ma poi «la posizione cambia e da medico oncologo ho visto che nessun paziente ha mai deciso di percorrere un percorso diverso da quello che gli veniva prospettato». Mario Melazzini sa di cosa parla quando affronta il problema del testamento biologico. Assessore regionale, malato di Sla, presidente di Aisla (l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica), Melazzini ha parlato ieri in commissione al Comune di Milano di testamento biologico, spiegando che «il registro sul biotestamento non è un documento utile e indispensabile. Come medico dico che abbiamo già tutti gli strumenti necessari e anche un codice deontologico. E come paziente, non vorrei che con questo prenda piede nella nostra società la corrente di pensiero che vivere in determinate condizioni non possa essere conciliabile con un percorso di vita altrettanto degno».
sabato 13 aprile 2013
GENOVA AVRA' IL SUO DERBY DELLE LEGGENDE:
Il 27 maggio, allo Stadio Marassi, scenderanno in campo le stelle di Genoa e Sampdoria della stagione 1990-91: ai gemelli del gol Gianluca Vialli e Roberto Mancini rispondono
Carlos "Pato" Aguilera e Stefano Eranio.
Giocheranno la partita più importante, quella a sostegno della ricerca sulla SLA
domenica 7 aprile 2013
Milano tavola rotonda “Cellule staminali: mito e realtà”
Sabato 20 aprile, a Milano, presso l’AtaHotel Quark di Via Lampedusa 11/A dalle ore 14,30 alle ore 17 si terrà un’importante tavola rotonda sul tema “Cellule staminali: mito e realtà” organizzata da Aisla Onlus a corollario dell’annuale assemblea dei Soci che si terrà nello stesso luogo in mattinata.
L’incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di segnalare la propria adesione alla Segreteria Aisla entro il 12 aprile 2013 presso:
Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di segnalare la propria adesione alla Segreteria Aisla entro il 12 aprile 2013 presso:
AISLA ONLUS Viale Ortles 22/4 – 20139 MILANO
Tel. 02/43986673 Fax 02/ 5393893
Tel. 02/43986673 Fax 02/ 5393893
E-mail: soci@aisla.it
sabato 6 aprile 2013
TARANTO, CASO ILVA: CRESCE LA PAURA PER L' AUMENTO DEI CASI SLA
TRIPLICATO
TRIPLICATO
RISPETTO AL RESTO DEL PAESE
La dottoressa Mariangela Lamanna, vicepresidente del comitato 16 Novembre onlus in prima linea nella difesa dei diritti dei disabili gravissimi, ha ribadito tutta la propria preoccupazione per il fatto che nella città pugliese si è riscontrato «un incremento pazzesco delle patologie neurovegetative, in particolare della SLA.
giovedì 4 aprile 2013
Malato di Sla si rivolge agli spedali di Brescia per il trattamento con le cellule staminali.
La struttura sanitaria lombarda rifiuta le cure, ma il giudice del lavoro ribalta la decisione e ordina, fino al termine del processo, di somministrare al paziente tutti i trattamenti richiesti (infusione di cellule staminali adulte mesenchimali).
mercoledì 3 aprile 2013
L’ex pallavolista Sandro
ha finito di lottare contro la Sla
Ha lottato come un leone fino all’ultimo giorno della sua vita. Ma, ieri mattina, Sandro ha deciso che era giunto il momento di fermarsi, di smettere di combattere contro il suo nemico, la Sla.
Da giorni era ricoverato in ospedale, nella Terapia semi-intensiva del reparto di Fisiopatologia respiratoria di via Giustiniani.
lunedì 1 aprile 2013
DAL 1° AL 21 APRILE CAMPAGNA SMS SOLIDALE PER "PRENDERE IL PROPRIO POSTO NELLA LOTTA CONTRO LA SLA!
Da oggi, 1° aprile, puoi dare il tuo contributo alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica grazie alla campagna "Prendi il tuo posto nella lotta contra la SLA" promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro
Iscriviti a:
Post (Atom)