giovedì 29 settembre 2011




L' AMORE OLTRE LA SLA

....." e lui aveva mai smesso di chiederle di aiutarlo, prima con le parole, brevi, contratte,poi implorandola con gemiti, alla fine inchiodando lo sguardo sulle mani di lei che azionavano la macchina... E alla fine!!! l'ha trovato il coraggio di sceglierla per lui... .... la fine.


Quanto amore costa dare la vita, quanto amore occorre perchè quella vita possa crescere, quanto amore serve per capire quando farsi da parte

quanto amore bisogna sopportare

per accettare di restare

e quanto amore va sprecato in una vita ........ ?!

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Rosaria è rimasta sola.
E’ durata sei mesi l’agonia. Quella diagnosi, tremenda, dal suono di uno sberleffo: SLA, aveva invaso i suoi giorni, il suo respiro, tolto il sonno alle notti, così d’improvviso. Come uno schiaffo, sla! Lui, il suo uomo, un corpo rigido, incapace ormai anche di respirare senza quella macchina infernale che le avevano insegnato a manovrare, lei che mai era riuscita a capire bene come far funzionare il nuovo televisore ora sapeva fare respirare quel corpo, destreggiandosi fra manopole e tubi. Viveva per lui, con lui, attraverso di lui. Aveva imparato a capire gli impercettibili movimenti degli occhi, il soffio dalle labbra, tutto quello che era rimasto del suo uomo. E lui non aveva mai smesso di chiederle di aiutarlo, prima con le parole, brevi, contratte, poi implorandola con gemiti, alla fine inchiodando lo sguardo sulle mani di lei che azionavano la macchina… E alla fine, l’ha trovato il coraggio di sceglierla per lui, la fine.

Quanto amore costa dare la vita, quanto amore occorre perché quella vita possa crescere, quanto amore serve per capire quando farsi da parte, quanto amore bisogna sopportare per accettare di restare e quanto amore va sprecato in una vita.

E’ solo questo stesso amore che può interrompere lo strazio di una vita che non ha più