mercoledì 23 settembre 2009



Udinese per la Vita Onlus

sostiene il Centro Clinico NEMO

Portata e ragioni del contributo verranno enunciati nella Conferenza Stampa di mercoledì 23 settembre, ore 16.30, Stadio Friuli a Udine
Per il Friuli, a favore del Friuli, estendendo però anche oltre il territorio della Piccola Patria la propria portata d’intervento. La Onlus bianconera “Udinese per la Vita” valica i confini regionali e si schiera a fianco del Centro Clinico NEMO di Fondazione Serena Onlus, sito all’interno dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.
Un segnale ben preciso per “Udinese per la Vita”, sempre più riconosciuta come realtà di assoluta credibilità e spessore all’interno del mondo delle Onlus; considerazione e stima in divenire come il palinsesto delle iniziative, tanto da far accostare proprio il Centro Clinico NEMO, unico in Italia quanto ad alta specializzazione per la lotta a malattie gravi e invalidanti quali le distrofie muscolari, l’amiotrofia spinale e la SLA, a “Udinese per la Vita”.
Un modo prestigioso e sintomatico di tendere la mano a più persone possibile, in un centro avanguardistico soggetto a continue migliorie e adeguamenti, entrato in contatto con “Udinese per la vita” grazie al tramite della Fondazione di Massimo Mauro e Gianluca Vialli. Il NEMO oggi è un punto di riferimento a livello italiano ed europeo.
Parliamo di un Centro di comprovata eccellenza scientifica in grado di offrire elevatissimi standard qualitativi. Quanto stanziato da Udinese per la Vita Onlus verrà destinato interamente alla ristrutturazione di una nuova area all’interno del Centro Clinico NEMO. L’obiettivo del progetto è l’accoglienza di nuovi pazienti, sia grandi che piccini, con la conseguente contrazione delle liste di attesa ora presenti. Al suo ingresso, una targa ricorderà il contributo di “Udinese per la Vita” e, per espressa volontà della Signora Giuliana Linda Pozzo, il ricordo a Candido Cannavò, che fino all’ultimo ha sostenuto e incoraggiato la Signora Pozzo nella sua opera di sensibilizzazione e coinvolgimento nei confronti di chi versa in condizioni meno fortunate delle nostre. Un grande progetto per la Onlus friulana presieduta dal dottor Andrea Bonfini; una testimonianza reale di quanto credito goda anche al di fuori del Friuli “Udinese per la Vita”, ormai partner di spessore per iniziative di questa portata, dalla visibilità nazionale.
Il contributo erogato è economicamente importante e si va ad aggiungere a quello altrettanto importante erogato da un sostenitore storico per il Centro Clinico NEMO come Fondazione Cariplo.
Mercoledì 23 settembre, alle ore 16,30 nella Sala Stampa dello Stadio Friuli si approfondiranno questi temi alla presenza del Presidente di Udinese per la Vita dottor Andrea Bonfini, del direttore scientifico del Centro Clinico NEMO, dottor Mario Melazzini, oltre che dello staff societario bianconero.

Nessun commento: