giovedì 16 febbraio 2012

Fino al 25 febbraio aiuta il Centro per malati di Sla
 e stati vegetativi donando un euro da cellulare
o due euro da rete fissa, al 45592








1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Basta un attimo per contribuire di “SLAncio” ad un progetto che può fare la differenza per molti malati e per le loro famiglie. Il volto, e la grinta, di Rino Gattuso scendono in campo per vincere la partita più bella e dare vita al più grande centro italiano per malati di sclerosi laterale amiotrofica e per persone in stato vegetativo. ”Oggi serve anche il tuo aiuto” è l'appello del centrocampista del Milan, testimonial per il progetto della cooperativa La Meridiana di Monza. Lo spot viene trasmesso in questi giorni sulle reti Mediaset. Fino al prossimo 25 febbraio tutti potranno contribuire alla realizzazione del progetto, donando un euro da cellulare o due euro da rete fissa, al numero 45592.

Non resta che rispondere all'appello, per una sfida davvero importante. L'idea di creare a Monza, alle spalle della residenza San Pietro di viale Battisti, un centro dedicato agli stati vegetativi e ai malati di Sla è nata otto anni fa. La nuova struttura potrà contare su 70 posti letti suddivisi in quattro nuclei abitativi specializzati, con equipe dedicate, personale esperto e attrezzature idonee. Due nuclei saranno dedicati all'accoglienza di persone in stato vegetativo o in stato di minima coscienza, un terzo sarà riservato alle persone affette da Sla e un ultimo nucleo alla fase più avanzata delle malattie inguaribili non oncologiche.

Garantire la dignità della persona, qualunque sia la sua condizione, offrendo ai singoli e alle famiglie la possibilità di scegliere davvero, anche nei momenti più difficili, è tra gli obiettivi prioritari del progetto. Lo scorso novembre la beneaugurante posa della prima pietra della struttura, con il cardinale Dionigi Tettamanzi. Ma ora bisogna trovare tutti i 9 milioni di euro necessari per concludere i lavori entro il 2013. Sul sito www.cooplameridiana.it progetto e tutte le modalità per contribuire