mercoledì 20 agosto 2014

La cantante colombiana Shakira ha sfidato Papa Francesco nella cosiddetta ‘Ice Bucket Challengè, la gara che gira da qualche settimana negli Usa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla) e che ora sta coinvolgendo anche i vip.

Il fondatore di Facebook ha accettato la sfida, lanciata da un'associazione per raccogliere fondi per la ricerca. E, a sua volta, ha sfidato Bill Gates. I video dell'impresa

 http://scienza.panorama.it/salute/Zuckerberg-secchio-acqua-sla

http://www.alsa.org/fight-als/ice-bucket-challenge.html



3 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Autoinfliggersi una secchiata d'acqua ghiacciata per beneficenza. È l'Ice Bucket Challenge, sfida che gira da qualche settimana negli Usa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica e che ora sta coinvolgendo anche i Vip.
Ultimo in ordine di tempo Mark Zuckerberg. Il creatore di Facebook ha diffuso un video in cui dimostra di aver raccolto la sfida lanciatagli da governatore del New Jersey, Chris Christie

Fabio e Fabrizio ha detto...

missione ultimata, Zuckerberg ha lanciato una sua sfida a Bill Gates.

La "sfida del secchio ghiacciato", diventata virale, è stata promossa dalla ALS Association , l'associazione Usa che si occupa di Sla. Il gioco, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all'associazione. Ovviamente chi partecipa alla sfida, rovesciandosi il secchio d'acqua, accetta anche di buon grando di fare una donazione. Una maniera molto originale e molto efficace per richiamare l'attenzione sul tema della raccolta di fondi per la ricerca. L'associazione spiega, sul suo sito, che da quando è partita la campagna sono stati già raccolti 4 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo l'anno scorso la raccolta era stata di 1,2 milioni.

Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone. Oltre al fondatore di Microsoft, Zuckerberg ha tirato in ballo l'ad di Netflix, Reed Hastings, e il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg. Per tutti e tre il "conto alla rovescia" è iniziato.

Il giocatore di Hockey su ghiaccio Paul Bissonette si fa versare una secchiata d'acqua dall'elicottero

Ann Arbor Kitchen Renovations ha detto...

This iis great