mercoledì 5 dicembre 2012

Meetings  congresso mondiale sulla Sla  a Chicago (Usa)
20th Annual Meeting International Alliance of ALS/MND Associations
and 23rd International Symposium on ALS/MND Chicago, US
7 December 2012

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

A Chicago (Usa) congresso mondiale sulla Sla e riunione dell'International Alliance

Si terrà allo Sheraton Chicago Hotel and Towers di Chicago (301 East North Water Street, Chicago, IL 60611), negli Stati Uniti d’America, dal 2 al 7 dicembre prossimi, il duplice appuntamento con la ventesima edizione dell’Annual Meeting International Alliance of ALS/MND Associations e con la ventitreesima edizione dell’International Symposium on ALS/MND Chicago.

Nelle giornate del 2 e del 3 dicembre, l’incontro annuale tra i componenti della Federazione Internazionale composta dalle principali Associazioni di malati di Sla e loro familiari di tutto il mondo (Aisla Onlus è l’unico rappresentante italiano, ndr) consentirà ai partecipanti di condividere - come da tradizione - iniziative e sviluppare strategie comuni per combattere la Sla. Imperdibile anche l’evento del 4 dicembre con l’Allied Professional Forum, evento nato dalla collaborazione tra l’International Alliance e la Motor Neurone Disease Association e focalizzato sull’illustrazione e sugli scambi di esperienze pratiche degli operatori sanitari impegnati nell’assistenza e nella cura delle persone con Sla.

Infine, dal 5 al 7 dicembre, sarà la volta dell’attesissimo International Symposium: l’unica occasione dell’anno in cui ricercatori ed operatori sociali e sanitari convergono da tutto il mondo per presentare e dibattere sulle innovazioni emerse nei loro rispettivi campi di attività. Il Simposio è organizzato in due meeting paralleli, uno relativo alla scienza biomedica e l’altro inerente alla ricerca e sui progressi nella cura e nella gestione delle persone con Sla. Anche il congresso, ospitato quest’anno dalla nostra “consorella” statunitense Les Turner Als Foundation, è organizzato dalla Mnd Association in collaborazione con l’International Alliance.

Alcuni rappresentanti di Aisla saranno presenti a Chicago per seguire i lavori.

Intanto, per ogni ulteriore dettaglio è disponibile il sito http://www.alsmndalliance.org/meetings.html