mercoledì 13 giugno 2012

Modà, Emma e D'Alessio
Un concerto contro la Sla
Si svolgerà mercoledì 11 luglio allo stadio Olimpico di Torino il 'Concerto SLAncio di vita': sul palco tanti grandi nomi della musica italiana. L'intero incasso della serata sarà utilizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro per finanziare un progetto di ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica






2 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Un concerto per finanziare un progetto di ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica. Modà, Emma, Gigi D'Alessio, Annalisa e Get Far: sono i protagonisti principali di 'Concerto SLAncio di Vita', l'evento di solidarietà che si terrà allo Stadio Olimpico di Torino mercoledì 11 luglio a partire dalle 19.

L'intero incasso della vendita dei biglietti sarà utilizzato dalla 'Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus' per finanziare un progetto di ricerca sulla Sla: il progetto risultato tra i vincitori al terzo Bando di Concorso indetto da AriSLA (www.arisla.org).

La onlus torinese ha voluto organizzare quest'iniziativa con l'obiettivo di portare allo stadio il maggior numero possibile di fan dei popolari cantanti. Grandi nomi si sono mobilitati per l'occasione: tutti gli artisti parteciperanno a titolo gratuito, entrando così di diritto tra i grandi sostenitori della lotta alla Sla. Ma non solo: l'evento si avvarrà dell'organizzazione generale di Lucio Presta e della produzione esecutiva della Società Arcobaleno tre, che ha rinunciato interamente al proprio ingaggio sposando la causa sostenuta dalla onlus. Il concerto sarà presentato da Paola Perego.

I biglietti per il concerto dell'11 luglio potranno essere acquistati presso i Punti Vendita TicketOne oppure sul sito internet www.ticketone.it. Per maggiori informazioni www.fondazionevialliemauro.com o www.facebook.com/FVM.Official

Fisio Medical Center ha detto...

FISIO MEDICAL CENTER ONLUS - VIA POSTUMIA CASTELLANA N°12
QUINTO DI TREVISO - TEL 0422/452060
Fisio Medical Center è un centro ad alta specializzazione riabilitativa che mette a disposizione in un’unica struttura un team di specialisti ed esperti di riconosciuta competenza accompagnati da attrezzature tecnologicamente all’avanguardia.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un’assistenza sanitaria qualificata e completa, garantendo la massima professionalità a costi contenuti. Il Fisio Medical Center seguirà pazienti affetti da patologie che richiedono interventi di tipo fisiatrico- ortopedico- neurologico a scopo valutativo- riabilitativo con percorsi mirati al miglioramento della qualità di vita della persona.
Per noi guarire un ammalato o migliorarlo non significa intervenire solo con determinate tecniche terapeutiche. Tutto ciò non avrebbe nessun senso senza la pazienza, l’affetto, l’amore verso il prossimo. La terapia senza anima si trasformerebbe in macchine. Cosa che per coscienza nostra ancora noi non siamo.
Il Fisio Medical Center offre:
- Ambulatorio specialistico con risposta multipla diagnostica e terapeutica
- Valutazione delle potenzialità residue in pazienti portatori di deficit e/o plurideficit
- Riabilitazione fisiatrica- ortopedica- neurologica
- Logopedia
- Terapia Occupazionale
- Psicomotricità
- Medicina integrata ovvero quel processo che permette di risalire alle cause che hanno scatenato la malattia cronica con metodologie non convenzionali, in modo da curare il malato e non la malattia, l’infezione e non l’infiammazione.
- TheraSuit ovvero quel percorso riabilitativo che consente un programma di allenamento intensivo personalizzato per pazienti in età evolutiva ed adulti affetti da paralisi celebrale, combatte gli effetti del decondizionamento e dell’immobilizzazione consentendo di allenare il corpo di una persona disabile come quello di una persona non disabile.
Visita il nostro sito: www.fisiomedicalcenter.eu