SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA:
...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
mercoledì 26 maggio 2010
Borgonovo:
"Forse sto capendo perché esiste la Sla"
Nella presentazione del suo ultimo libro,
l'ex attaccante ha inviato un messaggio alla nazionale italiana:
In occasione della presentazione del suo libro "Attaccante nato", Stefano Borgonovo ha inviato un messaggio alla nazionale italiana in ritiro al Sestriere per la preparazione ai mondiali: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la sla. Voi ragazzi state tranquilli non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi. In Germania ho tifato e provato emozioni come non mi succedeva dall'82. I vostri meriti non sono stati riconosciuti, con quel Mondiale avete salvato il calcio italiano. Ora tornerete a darci le stesse emozioni dal Sudafrica". Il ct Marcello Lippi e Gianluigi Buffon hanno risposto così alle parole dell'ex attaccante della Fiorentina da molti anni affetto da sla. Il primo ha dichiarato: "A Stefano che mi chiedeva nei giorni scorsi se può collaborare con me, ho detto che sarò il suo vice, e lui il ct". Mentre il portiere campione del mondo ha affermato: "Stefano è una lezione per chi disprezza la vita".
Al Sestriere, sede del ritiro pre-Mondiale della Nazionale italiana, a Casa Olimpia gli azzurri hanno incontrato Stefano Borgonovo.
In occasione della presentazione del libro 'Attaccante nato', scritto dall'ex attaccante di Fiorentina, Milan e Nazionale con il giornalista di Sky Alessandro Alciato (prefazione di Silvio Berlusconi), Borgonovo ha parlato della lotta contro la Sla, la malattia che lo affligge: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la Sla: voi, ragazzi, state tranquilli, non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi".
Molti gli azzurri presenti. Oltre al ct Lippi, presenti Buffon, Chiellini, Pazzini, Pepe, Maggio, De Sanctis, Sirigu e Marchetti.
VUOI LASCIARE IL TUO COMMENTO:SEMPLICE SCRIVI NELLO SPAZIO QUI SOTTO ISCRIVITI O CLICCA SU ANONIMO COPIA LA PAROLA RICHIESTA NELL'APPOSITA STRINGA E INVIA IL TUO COMMENTO...
In occasione della presentazione del suo libro "Attaccante nato", Stefano Borgonovo ha inviato un messaggio alla nazionale italiana in ritiro al Sestriere per la preparazione ai mondiali: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la sla. Voi ragazzi state tranquilli non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi. In Germania ho tifato e provato emozioni come non mi succedeva dall'82. I vostri meriti non sono stati riconosciuti, con quel Mondiale avete salvato il calcio italiano. Ora tornerete a darci le stesse emozioni dal Sudafrica".
RispondiEliminaIl ct Marcello Lippi e Gianluigi Buffon hanno risposto così alle parole dell'ex attaccante della Fiorentina da molti anni affetto da sla.
Il primo ha dichiarato: "A Stefano che mi chiedeva nei giorni scorsi se può collaborare con me, ho detto che sarò il suo vice, e lui il ct". Mentre il portiere campione del mondo ha affermato: "Stefano è una lezione per chi disprezza la vita".
Al Sestriere, sede del ritiro pre-Mondiale della Nazionale italiana, a Casa Olimpia gli azzurri hanno incontrato Stefano Borgonovo.
RispondiEliminaIn occasione della presentazione del libro 'Attaccante nato', scritto dall'ex attaccante di Fiorentina, Milan e Nazionale con il giornalista di Sky Alessandro Alciato (prefazione di Silvio Berlusconi), Borgonovo ha parlato della lotta contro la Sla, la malattia che lo affligge: "Forse sto per trovare una grande strada che mi porterà ad aprire una porta importante che potrebbe aiutarci a capire perchè esiste la Sla: voi, ragazzi, state tranquilli, non c'entra col calcio. Al ct Marcello Lippi spiegherò tutto dopo il Mondiale, e spero che mi aiuterete: ora sarò io a tifare per voi".
Molti gli azzurri presenti. Oltre al ct Lippi, presenti Buffon, Chiellini, Pazzini, Pepe, Maggio, De Sanctis, Sirigu e Marchetti.