Bologna: sabato al Dall’Ara
triangolare di calcio per la
Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: ...AIUTIAMOCI A TROVARE IN QUESTO BUIO UNA LUCE ... CHE CHI DOVREBBE NON HA TEMPO O CORAGGIO DI ACCENDERE... VI LASCIO UNA VOCE CHE CON SACRIFICIO HO CONQUISTATO... MA QUESTO TRISTE E INCONSOLABILE PATRIMONIO E' DI OGNI MALATO ... DI OGNI FAMILIARE CHE PIANGE IN SILENZIO... DA QUANDO QUESTE TRE LETTERE SONO ENTRATE NELLA NOSTRA VITA E CHE MESSE INSIEME FORMANO UNA COSI' PROFONDA E INGIUSTA MALATTIA...
1 commento:
Sabato 22 maggio alle ore 16, allo stadio Dall’Ara, si disputerà un triangolare di calcio organizzato dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, con il patrocinio del Comune di Bologna. Al torneo parteciperanno una selezione dei tecnici Ducati, la Squadra Nazionale Montepaschi ed una rappresentativa dell’A.I.A.C. Associazione Italiana Allenatori Calcio. Il programma prevede la disputa di tre partite di 30 minuti ciascuna ed alla squadra vincitrice verrà assegnato un trofeo offerto dal Comune di Bologna.
Il ricavato, insieme ad un contributo economico offerto dalle squadre e dalla Bassilichi Spa, sarà interamente devoluto alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, impegnata nella raccolta fondi per la ricerca ed il sostegno ai malati di SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica).
Nella squadra degli allenatori è prevista la partecipazione di nomi storici del calcio nazionale ed in particolare bolognese, quali il “mitico” Villa, Luppi, Signori, Cabrini, Rizzitelli, Agostini ed altri; con loro i mister Ballardini e Bonini. Sarà l’occasione per rivedere tocchi di gran classe e giocate raffinate di altri tempi, da parte di giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili del calcio nazionale e felsineo.
All’interno dello stadio saranno esposti alcuni modelli di moto Ducati, tra le quali la Multistrada e la Hypermotard.
L’ingresso è libero, sarà possibile fare un’offerta presso l’unico varco aperto in tribuna centrale
Posta un commento